[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Alessi



Trasferirsi dall’assolata Sicilia nella caotica Capitale, lasciando amici e affetti, non è stato propriamente un gioco da ragazzi. Ma gli Alessi non si lamentano: amano Roma per tutte le possibilità che offre e, non appena possono, scappano a godersi il mare della loro Palermo.

Papà Lorenzo è un imprenditore che ha da poco scommesso su una nuova start-up di innovazione tecnologica.

Mamma Domitilla, invece, dopo anni di avvocatura, con la nascita della terza figlia ha deciso di dedicarsi interamente alla famiglia. A casa le regole le mette lei perché, a suo dire, Lorenzo sarà anche un imprenditore con un certo intuito, ma non è affatto predisposto per governare la casa e i figli.

Qualche cosa, però, Lorenzo è costretto a farla: i tre piccoli Alessi sono infatti dei bambini molto solidi e perfettamente in grado di autogestirsi ma, purtroppo, non ancora capaci di guidare. Per questo papà Lorenzo è costretto quotidianamente a estenuanti e interminabili viaggi in auto per accompagnarli a scuola e alle varie attività sportive.

“Non ti innervosire, non diventare isterico, compra cose facili da cucinare, fai la lavatrice la sera, pulisci la camera di Giorgio che è allergico agli acari…”. Riuscirà il nostro imprenditore nell’impresa di seguire tutte raccomandazioni lasciate da mamma Domitilla? 

 

SCHEDA FAMIGLIA ALESSI:

LORENZO, 44 anni: imprenditore dalla battuta sempre pronta, ha da poco cambiato attività e per la prima volta sta sperimentando le gioie del lavoro da casa, tra cui quella di poter passare più tempo con i suoi figli.

DOMITILLA 42 anni: neo casalinga, dopo anni di lavoro come avvocato, Domitilla è una donna molto paziente e pacata, che con morbidezza e  polso tiene le redini della famiglia.

GIORGIO, 12 anni: studioso, responsabile e amante dello sport, è un ragazzino molto serio e determinato.

LUDOVICA, 9 anni: tuffatrice provetta,  non nutre lo stesso amore del fratello per lo studio, ma i genitori confidano che un giorno arriverà anche quello.

COSTANZA, 3 anni:  è una bambina estremamente calma e tranquilla, che non si scompone mai. Almeno per ora…

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]