[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Lancisi 13/12/2017

Dice bene Rizzo. Ma alla pari di energie ronnovabili, con cosa lo sostituiamo il gas, con il petrolio libico ?
Stefano - PD

A proposito dell'articolo di Porro perché non sfruttiamo energia solare? Perché non impariamo dalle piante che sono molto più intelligenti di noi?

Bitcoin: gli stati territoriali hanno consentito alle multinazionali di produrre dove vogliono, pagare quello che vogliono di tasse, adesso possono battere moneta. Che senso ha? Una società globale di schiavi che producono per altri schiavi fino a che non vengono ciclicamente soppressi?
Gianna, Genova

Domani,nella riunione del consiglio degli stati della UE,i pesi dell'Est ci spiegheranno per l'ennesima volta come i trattati sull'immigrazione cosiddetta "epocale"andavano interpretati.Loro non ne hanno accolti,lecitamente ,nemmeno uno,noi dovremo tenerceli e mantenerli tutti i 700.000 clandestini a ciondolare e a delinquere a vita grazie al buonismo suicida dei nostri governanti.
Siro

Romanzieri tutti. La fornitura è già ripresa la sera, e non c'è nessun aumento e nessuno resterà al freddo. Siamo pieni di un giornalismo mediocre con licenza persino di diffamare concessa ai migliori spaventapasseri. Che tristezza.
Giuseppe Aldo

Quello dell'indipendenza e sicurezza energetica dovrebbe essere una delle questioni della campagna elettorale. Con le nuove tecniche ingegneristiche, infatti, abitazioni, scuole, ospedali ed uffici oggi possono consumare pochissima energia, termica ed elettrica, fino a zero. Questo aggiornamento permetterebbe un incremento del lavoro qualificato ed una politica estera molto più autonoma e libera.
Paolo

Sono ancora sotto shock per l'intervista a dj Fabo trasmessa ieri sera dalla trasmissione Le Iene; ma quanto ha sofferto quel ragazzo pieno di dolori e in quelle condizioni ?
Ada.

Questione energetica? Due semplici risposte risparmio: immediatamente realizzabile, ed efficenza: nuova frontiera per una riconversione ecologica

Nella trasmissione di ieri ho sentito, da parte Sua, toni assai pietistici verso i carcerati e nessun accenno per il dolore delle vittime. Civiltà a senso unico?
Marcella da Roma

L'orologio della storia è tornato indietro di due secoli nella lotta tra il capitale e forza lavoro . Oggi il denaro è tornato ad essere il totem su cui sacrificare tutti i diritti e le aspettative delle future generazioni. La politica non è in grado di affrontare questo problema perché è cieca e chiusa in se stessa. La gente si sente in balia della tempesta e sa che la nave affondera'. Non ci sono più capitani degni di questo nome. E le scialuppe di salvataggio non bastano.
Gianfranco. Mantova

Anche Salvini non rincuora quando si dice favorevole ad accogliere chi scappa dalla guerra e i corridoi umanitari anzichè dire che non esistendo obbligo di concedere asilo il diritto di asilo per evitare le invasioni subite sarebbe ora di renderlo esercitabile solo in campi ONU affinchè siano mantenuti da fondi internazionali del mondo intero e non che falsi o veri profughi possano invadere gli Stati con la scusa dell'asilo e pretendere il mantenimento dal popolo!?

Il successo del no non ha per fortuna provocato catastrofi, ma ci ritroviamo ancora a %u201Cmaturare%u201D vitalizi a una pletora di senatori che non ci sarebbero stati con la vittoria del sì. Solo per citare un effetto perduto tra i tanti...

Sicurezza non significa certezza che non capitino mai incidenti. La sicurezza totale non esiste, la sicurezza è un insieme di misure che probabilmente non produrranno incidenti. E nella natura dell'evidenza rompersi e dell'uomo commettere errori sperando sempre che siano il meno possibile.
Andrea Ferrara

Come si fa ad avere medici insegnanti professionisti validi se all'università la selezione è fatta da un test d'ingresso casuale e non da esami seri? Esami seri significa esami che pretendono di dare professionalità e tutte le necessarie nozioni e questi ora rischiano di essere puniti perché troppo pesanti rispetto ci crediti!
Renzo da Bologna

 Per la vittoria del NO ci siamo regalati un governo che può gestire poco più dell'ordinario, una legge elettorale proporzionale che aggraverà i problemi del paese, due Camere che fanno lo stesso lavoro, l'ennesima scissione a sinistra, la miracolosa resuscitazione di Grasso e Boldrini, la vittoria prossima del centro destra, la crescita dei 5stelle, l'inconsistenza a Bruxelles e le ironie di Dalema e Bersani di cui non si sentiva il bisogno. Se non basta aggiungo le supponenze di chi sosteneva che le riforme proposte col referendum si sarebbero fatte con due tre leggine in una settimana.
angelo bianco, gesualdo av

Grazie Mario per L attenzione che dato a chi ha perso il lavoro e fatica a trovarlo. È un pensiero che incoraggia tutti quelli che faticano a rimettersi dentro al sistema e spesso non fanno parte delle singole categorie che vengono usate a slogan ( i giovani i meno giovani le donne ecc.) . Senza lavoro e basta, senza aiuti ne altri con un futuro ridotto al presente e basta. Buona giornata anche a lei.
Patrizia

Sono un comunista e siccome non voglio buttare via il voto dico a Grasso 'GO HOME.
Piero da Mestre

Termovalorizzatori e inceneritori possono essere ad emissioni Zero. Certo bisogna tenerli controllati.
Maria

Ammesso il buon funzionamento del governo Gentiloni, si ha la dimostrazione, al contrario di quanto affermato dall'intervento precedente, che si poteva governare anche senza riformare la costituzione. Renzi (cooptato non eletto) aveva solo tentato di cambiare le regole della rappresentanza democratica.
Anna da Rovigo

Queste brave persone che applaudono il governo gentilonirenzi mi dicono cosa pensano della non volontà di abolire i vitalizio?
Alfredo

Occorre inasprire le pene per chi viola la proprietà privata, anziché dotarsi di armi, come nel far West. Questo modo di procedere mi sembra un imbarbarimento.Non si può aggiungere violenza a violenza.
Luigi M.
[an error occurred while processing this directive]