[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Ajello 2/12/2017

Ma la tanto criticata Fornero non ha forse riportato nell'alveo della costituzionalità il pessimo sistema contributivo introdotto dalla legge 335/1995 che porta a pensioni da fame, applicandolo dal 2012 anche a tutti gli altri che incostituzionalmente erano stati esclusi dal contributivo rimanendo nel più privilegiato retributivo solo perchè nel 1995 avevano maturato 18 anni di contributi? Quando lo Stato ha deciso di introdurre il penalizzante sistema contributivo per non ledere l'uguaglianza dei cittadini non avrebbe dovuto introdurlo per tutti dal 1995?

La sinistra non capisce nulla. L'orgoglio dei loro capi preferisce la debacle all'unità. Come si fa dar loro ancora la fiducia? Non ascoltano nessuno solo il loro amor proprio mascherato di "la gente vuole così." La gente non vuole così!.
Luisa di lodi

Tutti i giorni il corriere.it riporta una notizia che dovrebbe fare riflettere... Ma mai un accenno nella vostra (nostra) strepitosa trasmissione. Nessun antispecista in redazione? Tutti carnivori con pellicce e amanti dei delfinari? Saluti devoti
Stefano

CENSIS : 1 italiano su due è influenzato dalle fake news. Urge Authority. Qui stanno attaccando tutto. Lei cosa ne pensa? Massimo Scotti Milano

Forse Mattia Feltri , se è giusta la sintesi fatta da Aiello, dovrebbe, prima di scrivere, anche lui leggere ! Quanti soldi arrivano a questi neofascusti? Chi li finanzia? Quale progetto c'e dietro? Forse Mattia Feltri un giretto fuori dal suo ufficio dovrebbe farselo e andare a vederli da vicino.

Perchè Cerasa non va al quartiere Tamburi a Taranto a respirarsi un pò del progresso che gli piace tanto?
Fabio

Tanti Politici e tanti media si scandalizzano per l'incursione illegale dei naziskin di Como? Ma a confronto di quei bravi ragazzi che hanno messo a ferro e fuoco le città rompendo vetrine e bruciando auto di ignari incolpevoli, o dei ladri che alla violenza privata aggiungono quella fisica, o a quelli che la violenza privata la attuano occupando le case altrui e lì rimangono impossessandosene senza andarsene, o anche agli immigrati clandestiui ai quali non si applicano le leggi e il reato di clandestinità e che sono la causa di questa azione,non sembrano di fatto i meno pericolosi?

notizia di stamattina, casa pound annuncia contro-manifestazione a como, ma è così che si "normalizza", si dovrebbe dare un segnale e vietarla, l' ideologia che esprimono è contraria alla costituzione, è così palese!
Guido

Dunque dovremmo aspettarci anche che il PAPA chieda perdono agli UIGURI maomettani e turchi che sono oppressi dai cinesi ? E perchè no anche ai TIBETANI ? Il PAPA che chiede perdono anche per i non cristiani HA CHIESTO PERDONO AI CRISTIANI ARGENTINI per la loro soffrenza durante la dittatura nel suo Paese?
Leonardo

Sono fra coloro che scriverà al FOGLIO dopo le sacrosante affermazioni di Cerasa. Sono fra quei migliaia (spero centinaia) contro la "decrescita infelice". Essere contro non significa accettare lo scambio salute x lavoro. Significa tentare di alzare la testa conto la definitiva e completa sudditanza economica dell'Italia verso l'Europa, verso le grandi potenze mondiali. Al tempo delle signorie e granducati le grandi monarchie europee scendevano e prendevano possesso di pezzi di Penisola per dirimere le guerriglie interne. Oggi ci fanno chiudere o si prendono pezzi di industrie / servizi strategici.
Mario - RA.

Sul tema sfiducia degli italiani perché non approfondite il tema mobilità ferroviaria? Voglion fare alta velocità a tutti i costi mentre si potrebbero potenziare linee alternative. Infatti se guardate proposte viaggio desenzano bologna vedrete che anche freccia rossa ci mette più di tre ore( fa fare il giro da PD e come tale lo fa pagare da allungati) e a chi utilizza i regionali propone deviazioni per Mantova o Parma per un tot di quattro ore per neanche 200 km. Perché non potenziare tratte come qui riportato?? Visto che sono alternative a vr bologna: 1,40 ' dove i treni sono assenti.
Mt

Due anni senza adeguamento per le pensioni??? La mia è identica da 5 anni.
Anna, 75nne

Ieri su Il Giornale Livio Caputo ricordava la legge MOSCA che dal 1974 con una semplice dichiarazione dona una pensione a 38.000 sindacalisti e politici fra questi nomi famosi ma xche tutti questi devono avere varie pensioni ed io devo vedermi tagliata piu del dovuto la pensione di reversibilità di mio Marito per cui grazie alle tasse incasso meno del dovuto perché ho la colpa di aver fatto carriera?
Elena

Falso: la sinistra è divisa e litigiosa da decenni...Renzi non c'entra nulla. Dove pone Serra D'Alema e Bersani ad esempio nella valutazione di coloro i quali fomentano la spaccatura della sinistra per l'esclusivo loro personale beneficio?!?!
Barbara Sarzana

(angelo bianco, gesualdo av) Ma quando Lei afferma 'Si certo Visco ha delle colpe ma Renzi e Boschi ne hanno di più grandi' si rende conto di quello che dice? E poi Le faccio notare: Renzi e Boschi si sottometteranno al giudizio elettorale, Visco è stato confermato nel suo posto con una operazione da 1a Repubblica da due persone (Mattarella e Gentiloni ) eredità proprio della 1a Repubblica. Non è stato un bel giorno per le nostre istituzioni.

Il mondo va a rotoli e noi stiamo a discutere su renziani e anti su repubblica.
Pier Borsotti villadossola

Buon giorno , crede ancora che il fatto dei Travaglio padellaro la 7 facciano informazione ? Fanno paura i puri che credono solo alle loro verità o falke new , vedi consip Etruria, la trivellata boschi e la massima tolleranza sui disastri a 5s ?
Antonio

A proposito del calo delle nascite. Lo sanno quelli che legiferano e ci governano che una donna che lavora e che fa un bimbo, dopo tre mesi dalla nascita se sta in congedo volontario per maternità,prende il 30 % dello stipendio? E dove deve mettere il pargolo se non può permettersi di stare a casa e anche i nonni lavorano? Invece di andare in cerca di bizantinismi e prese in giro circa i buoni bebè,si dovrebbe ,se fare figli non è un fatto privato ma una questione generale,stabilire uno stipendio pieno o quasi alle madri per almeno un anno.Così si fa nelle nazioni civili.

Facilitiamo l%u2019ingresso in questo Paese di bassa manovalanza, cosche dedite all%u2019accattonaggio, allo spaccio, alla prostituzione, manteniamo zingari dediti al furto, teniamo in gran rispetto i cialtroni e ladri italiani. Mandiamo via i giovani più preparati. Molti italiani cominciano ad accorgersene. Cosa si aspettano i partiti politici ? Io credo un colossale FANGALA !!!

Se il procuratore di Arezzo scagiona Boschi ed allude a comportamenti inidonei di Bankitalia, viene subito delegittimato. Dagli stessi che abitualmente inneggiano ai magistrati. Un Paese di Guelfi e Ghibellini nel quale la verità è una variabile dipendente. Ferruccio da Assisi

Con l'arrivo di Berlusconi al potere e' iniziato lo smantellamento dello stato sociale anche per colpa della sinistra e dei sindacati che non si sono opposti perche' non hanno valutato il pericolo. Ora siamo arrivati a parlare del montare del rancore!
Antonio da Brescia

Sul tema del rancore trovo attuali le parole di Alexis De Toqueville: "La rivoluzione francese scoppio' quando l'economia stava migliorando" .
Franco

Vivo in Romagna, la mia famiglia e' stata decimata dal tumore. Ciononostante sull'Ilva penso che affondarla è un delitto verso la Puglia. Il governatore, con ricco stipendio e pensione, manterrà tutti i futuri disoccupati e le loro famiglie? Non vorrei sulla coscienza la sua posizione.
M. Pia

Camusso, in questo momento, fa politica e non il mestiere per cui è stata eletta. Lama era un sindacalista coi fiocchi.
Luisa

Vorrei ricordare al signor Emiliano e ai salutisti pugliesi che a pancia vuota non c'è salute che tenga. Condivido la battaglia del FOGLIO. Un salentino deluso dalla politica pugliese.

Se ho ben capito dalle parole di alcuni "gerarchi" del PD, la colpa del dissesto di alcune banche, gestite da loro protetti, sarebbe da attribuire non alla disonestà e alla gestione allegra, ma piuttosto alla mancanza di controllo da parte della Banca d'Italia. Come dire che per essere onesti bisogna essere controllati! Se la filosofia di questi politici è di tale levatura sarà bene liberarsene quanto prima.
Luciano da Trento

Quanti posti di lavoro, quante opere pubbliche, quante pensioni e tutto quello che volete ci pagheremo con 1.400 miliardi (stima evasione fiscale) sono stanco di arricchire i ricchi
Mirco Parma.

Fermo restando la patetica idiozia di quattro giovinastri ignoranti disadattati, (nell.occasione non violenti) da condannare senza se e senza ma, viene spontaneo osservare come l.aggettivazione apocalittica (.terrificante., .inquietante., ecc) usata degli scandalizzati per professione. Costoro sembrano sistematicamente silenti quando i raccomandabili tipi da centri sociali devastano vetrine, scassinano negozi, incendiano furgoni delle forze dell.ordine, lanciano sassi sulle persone, e bellurie del genere. Chissà perché la loro non è violenza .inquietante. e .terrificante.? E' più chic dare la caccia alle streghe.

Buongiorno, rispondo a Michele Serra dicendo che ho risolto il problema che lui ha sollevato oggi leggendo il Corriere della sera, nonostante Serra sia il mio giornalista preferito. Il lettore può solo fare cosi.
Candiano da Scandicci

Ma se, come sostiene il CENSIS , in Italia abbiamo troppi pochi giovani con laurea, come mai i nostri laureati trovano lavoro con difficoltà al punto da dover emigrare? Logica direbbe che se i laureati sono insufficienti l.offerta di lavoro per essi dovrebbe abbondante...
Gianni

dottor aiello, l'unicef è uno dei tanti "poteri opachi" creati dalla "governance" mondialista, perché non ricordarlo... bambini a bordo

Leggo che in 3 anni abbiamo speso 12miliardi di euro per l'immigrazione Molto di piu'di quanto abbiamo speso per i terremotati,per il sostegno ai poveri, per aumentare le nascite e per la crisi bancaria. L'asilo e'doveroso ma il resto incontra dei limiti nella realta'economicaa e sociale 'di ogni Paese.
Roberto da Roma

Vi siete accorti che con l'eliminazione dell'ufficio di collocamento, con l'avvento del Jobs act e delle agenzie interinali e' arrivato il caporalato legalizzato? Meditate e decidete!
Antonio da Brescia

L'Italia si avvia alla instabilità grazie a quegli italiani costituzionalisti che hanno votato contro una ottima riforma che avrebbe garantito stabilità, e non i cento coccodè di minuscoli pollai che rappresentano poco più che stessi e vogliono contare quanto la maggioranza.
Giuseppe Aldo

Il procuratore di Arezzo Roberto Rossi, in pieno conflitto di interesse, per un incarico di consulenza per gli affari giuridici, nel governo Renzi , testimonia alla commissione banche togliendo le castagne dal fuoco allo stesso.Renzi e alla Boschi ... Quando un magistrato passa in politica non può rientrare in magistratura con le mani libere !! Questo vulnus prima o poi dovrà essere affrontato seriamente dalla politica ...
CLARA bologna

Feltri, sulla stampa, non direi proprio stia proponendo nulla di particolarmente"alternativo" nel parlare della nostra indole inguaribilmente fascistoide. Alternativa è forse la scelta di assumersene almeno in parte la colpa, insieme al resto del circo mediatico!!! Domanda non provocatoria ma soltanto curiosa: davvero le sfugge o è invece un tentativo di rimozione a vantaggio della sua coscienza, personale e di classe, da giornalista? Buongiorno alla redazione e a lei
Alessandro da Bressanone.

Sono fra coloro che scriverà al FOGLIO dopo le sacrosante affermazioni di Cerasa. Sono fra quei migliaia (spero centinaia) contro la "decrescita infelice". Essere contro non significa accettare lo scambio salute x lavoro. Significa tentare di alzare la testa conto la definitiva e completa sudditanza economica dell'Italia verso l'Europa, verso le grandi potenze mondiali. Al tempo delle signorie e granducati le grandi monarchie europee scendevano e prendevano possesso di pezzi di Penisola per dirimere le guerriglie interne. Oggi ci fanno chiudere o si prendono pezzi di industrie / servizi strategici.
Mario - RA.

Cerasa o è disinformato o - più probabilmente- in buona fede: dopo la %u201Cmarcia dei 40 Mila%u201D (in realtà 20 Mila) la Fiat inizió a smantellare tutto impunemente. Non è certo un esempio di %u201Ccultura di impresa%u201D al contrario l%u2019impresa la difesero, per quanto possibile, i lavoratori

Gent.mo Aiello la vicenda della testimonianza del Procuratore Rossi non le sembra che sia uno dei classici esempi di Conflitto di Interessi. Un magistrato che è stato Consulente del Governo prima di diventare Procuratore non può essere chiamato ad indagare e testimoniare su una vicenda in cui il governo e' parte in causa. Ecco perché occorre una seria legge sul Conflitto dei vari interessi. Cosa ne pensa.
Giuseppe Moncada

Trump è sempre più a rischio empeachment. Questo non potrebbe indurlo a forzare la mano alla Corea del Nord in modo che il rischio di pericolo imminente rafforzi l'opinione pubblica USA a stringersi attorno al proprio Presidente anche se si chiama Trump?

Che cosa pensa dell'assegnazione del Premio Nobel per la pace all'ICAN (cartello delle associazioni pacifiste) che hanno contribuito alla sottoscrizione della Trattato di messa al bando delle armi nucleari votato da 122paesi (esclusa l'Italia) il 7 luglio scorso? E del silenzio assordante della stampa italiana (esclusi il manifesto e Avvenire)? Grazie
Gabriele

Il giorno dopo le elezioni vogliamo vedere la rappresentanza, non la maggioranza.
Alberto da Ostia

Dott. Aiello, si sorprende dei dati Censis? Tremonti da tempo dice che esportiamo ricchezza ed importiamo povertà. Ma a molti italiani della parte migliore basta la retorica dei cortei, delle manifestazioni e della costituzione più bella del mondo e guai a parlare di gestione deii flussi migratori. Abbiamo scelto il solito approccio buonista, tanto poi tutto s'aggiusta.... Buona giornata
Renato/ Castiglione delle Stiviere

Ma che pochi laureati se poi sono troppo preparati per qualsiasi curriculum presentino. Viva la precarizzazione. Viva Renzi e il suo partito fscistello futuro della nostra povera nazione .
Valter

Questa legge elettorale salvaguarda l'ingovernabilità a prescindere. Il paese boccia il referendum costituzionale nel 2016 e quindi oggi ci meritiamo questa porcata? Complimenti direttore e viva la futura grande ammucchiata. Saluti
Stefano

Volevo solo precisare che la legge elettorale non era argomento di referendum. Renzo aveva pensato all'talicum che prevedeva solo l'elezione dei deputati pensando di abolire il senato per cui la Corte ha dovuto bocciarlo.
Miriam di Sestri levante

La volontà degli elettori sarebbe rispettata solo da un sistema simile a quello australiano in cui si votano tutti i partiti in ordine di gradimento e le coalizioni di governo nascono dalle seconde e terze opzioni.
Bruno

Noi votiamo per il parlamento non per il governo. la legge elettorale deve garantire prima di tutto la rapprasentanza.
Edoardo

È davvero possibile che non esistano risorse tecniche ed economiche per conciliare la sicurezza per la salute e la produzione industriale a Taranto? Perché la mobilitazione nazionale invocata dal Foglio non la si chiede in questa direzione? Siamo forse un paese di ignoranti ed incapaci litigiosi?
Stefano - Ancona

seguendo la telefonata di poco fa della signora di Roma che da tutta la colpa alla politica per la situazione di Ostia e non solo io continuo a chiedermi questa gente Dove vive i politici chi li manda il governo forse che non siamo noi con le votazioni? Smettiamo di nascondersi dietro un dito e dare la colpa al vento
Andrea di Milano

Ma a Ostia si sta tanto bene, si ci sarà malaffare e inerzia però resta un luogo dove si vive bene,mi dice un parente che sta nelle case comunali.
Cla.

È vero che a stomaco vuoto Non si possono fare battaglie ideologiche .Ma quando il cibo per sfamarsi non è altro che cancro, allora conviene digiunare per un po' e cercarsi un altro alimento. Caro Cerasa vacci a vivere tu in quei luoghi. Saluti
Carlo

Gent.mo Aiello non pensa che la testimonianza del Procuratore Rossi è il classico tipo di Conflitto di interessi? Rossi è stato Consulente del governo.
Giuseppe MOncada

Vorrei ricordare all'ascoltatore ed a tutti noi, che il famoso referéndum del 4 dicembre non aveva niente a che fare con la legge elettorale, e che quest'ultima (nota come Italicum)è stata invece cassata dalla corte costituzionale, in quanto incostituzonale. Paolo da Cagliari

Vergogna per il perdurare di menzogne su Israele! Ma Lei, Aiello, c'è mai stato? Le consiglio di andarci e di andare anche a Gaza, e di giudicare con la Sua testa. Sto leggendo "L'odio antico. L'antisemitismo cristiano e la sue radici" (Cesare Mannucci, Mondadori 1993) che spiega molte cose...

Buongiorno Giovanna di Verona Purtroppo il rancore verso i nostri governanti aumenta di giorno in giorno il vero problema è che chi ci sta governando non se ne rende conto!!!

Legge di bilancio 2018. La coperta e' corta e per il limite reddito dei famigliari a carico non c'è spazio di revisione nemmeno di un euro come peraltro da 25 anni. Per giustizia si rende necessaria allora con prossima legislatura l"approvazione di una riforma fiscale strutturale per la famiglia con il quoziente famiglia come in altri importanti paesi europei superando i vari bonus occasionali elettorali come proposto più e più anni dal Forum delle famiglie.
Francesco

La tesi che la legge elettorale approvata non consentirà di governare, condivisa anche da Lei Dr. Aiello , sostanzialmente attribuisce agli elettori il ruolo dei cretini ma, insieme, alla classe dirigente un carattere di irresponsabilità che si distingue in Europa.
ErmesD da Padova

Emiliano sta facendo una manovra politica per rafforzare la sua immagine e i suoi consensi .Ma è una manovra per quanto riguarda l'Ilva miope e dannosa .Lo trovo vergognoso.Casomai era importante cercare garanzie di sicurezza .Populismo becero e sospetto.
Paola

Essere pacifisti, ambientalisti etc non è motivo di ergersi su piedistallo questo è vero. Però non è corretto dare addosso a chi si impegna gratis per un ideale solo per sentirsi la coscienza a posto perché non si crede in quelle idee. Saluti
Ugo

Concordo con Clara di Bologna nell'analisi sulla Commissione banche ed in particolare sulla figura del procuratore Rossi che da magistrato ha ricoperto incarichi di Governo per poi tornare magistrato con un ruolo delicatissimo sull'inchiesta Banche ed ora ritorna nelle aule Parlamentari come teste d'accusa (per conto del governo, contro Banchitalia ). Fracamente!...se questo non bastasse, mettiamoci anche la figura di quel Presidente di Commissione banche, Casini, prossimo futuro alleato del PD di Renzi in corsa per un ulteriore seggio, purchessia.
Maurizio, milano

E vero che per capire quello che succede in Israele bisogna vedere con i propri occhi. D ' accordo con la professoressa. Maria

Bordighera e Ventimiglia erano state commissariate per mafia....dopo 5 anni " tutto sbagliato e assoluzione totale " !! Un grave danno per i partiti e per i sindaci ( in qs caso di destra ) Attenzione a sparare sui comuni senza ahimè attedere la verità Grazie. Luciano

Che felicità! Ci aumentano la pensione. Così in diciassette anni, 17 anni, la mia sarà cresciuta di succulenti 210 eu al mese, con valore di acquisto largamente depotenziato. Dovrebbero andare a lavorare in una miniera di diamanti al posto dei bambini, quesi geni dell'economia.
Ross

Ma come si fa a dire "quella professoressa invece di insegnare ginnastica fa campagna anti israeliana"? Quella prof insegna "anche" a riflettere sulle cose del mondo, altri prof lo faranno su posizioni contrapposte, santo dio! , questo è stimolare e preparare gli studenti!

Inviterei l.insegnante che è intervenuta prima a riflettere sul fatto che se può testimoniare i soprusi israeliani perché può andare sul posto a fare volontariato. Provo andare in Tibet a vedere quello che la Cina ha fatto e fa alla popolazione. Oppure vada in Arabia Saudita e in Quatar a vedere come vengono trattati i lavoratori immigrati e le donne di ogni colore e di ogni Paese.

Ma lei ci è mai stato in Palestina? Come può mettere sullo stesso piano il regime di oppressione di Israele e un popolo oppresso? Ancora lo stereotipo sul palestinese terrorista? Ma ci vada per piacere a vedere con i suoi occhi!
Caterina

Ma è da anni che l Italia ha delocalizzato! Una manica di politici incompetenti, ha distrutto la piccola industria. Non credo ci vogliono competenze particolari, buon senso e voglia di fare il bene per l Italia basta e avanza, ma questi manca in assoluto. Solo poltrone, questo è rancore e rabbia.
Giuliana

Scandalosa a Roma la ennesima assegnazione alla solita numerosa famiglia Tredicine dei camion bar nel centro storico x i prossimi 9 anni. E anche la festa della Befana con decine di banchi vendita a piazza Navona e' stata assegnata dal Campidoglio ai Tredicine x smerciare dolci giocattoli alberi di Natale. Favoriti i soliti noti in barba alle regole promesse votate e mai applicate. Tina Roma

Quando qualcuno mi segnala un mio errore, una mia negatività io lo ringrazio. Mi dà la possibilità di rifletterci e forse di non ripeterlo. Sul conflitto esistente in Palestina occorre riconoscere che il Popolo ebraico è riuscito negli ultimi 140 anni a costruire alleanze e consenso (e con la realtà di orribili sofferenze) internazionali che gli hanno permesso di attuare una grande forzatura a danno di altri: riavere una terra da loro abitata in passato. La definisco una forzatura internazionale poiché dovremmo ridare la terra ai nativi nord americani, agli Incas, agli Aborigeni australiani, ai Maori neozelandesi e via dicendo. O no?
Giuseppe RM

La differenza sostanziale fra Israele e i palestinesi è che Israele occupa territori non suoi e la fa da padrone e coniziona la vita di quella povera gente arrestando anche i bambini... Le notizie ci sono, basta cercarle,;certo sui media a grande diffusione non c'e traccia!!!@
Renzo Sanremo

A proposito della deplorevole e ampiamente deplorata irruzione indolore di Como, si può conoscere il testo letto? Magari poi si potrebbe ragionare sul dissenso pronunciato. Magari condannare ancor più l%u2019episodio, eventualmente, nei contenuti.
Bruno

Gli israeliani dovrebbero sapere come si vive quando si è perseguitati...però mi dice Raja, cittadina di Tel Aviv, loro vivono sotto la minaccia continua dei Paesi che hanno intorno, a cominciare dall Iran...

Salve, I giovani sono perfettamente consci del presente e del prossimo futuro di questo paese tant'e' vero che rispondono in questo modo ad un paese che non offre speranze: Andandosene; in tantissimi scelgono di cercare un presente ed un futuro altrove. Innovazione, ricerca e sviluppo sono frutto dell'attività di menti giovani, ecco perché il nostro paese avrà precluso questo percorso.
Stefano da Roma

Faccio semplicemente notare, senza alcuna polemica, alla signora pacifista, di Faenza mi sembra, che risponde al mio sms di ieri, che oggi iniziative che non hanno nessuna eco sulla stampa o in tv, o sui social, non vengono conosciute da quasi nessuno, non hanno nessun effetto e quindi è come se non esistono. Poi cmq, mi pare che il momento così serio richiederebbe ben più di un treno delle donne o di una mostra.
Carmela, Palermo

Salvini è un fascista ecco perché minimizza ciò che è successo a Como. Non si è ancora capito ?
Luisa da Torino





[an error occurred while processing this directive]