Polpettine di tacchino al limone e olive Ingredienti: 300 g di polpa di tacchino macinata, 150 g di prosciutto crudo, un cucchiaio di prezzemolo tritato, 50 g di olive verdi snocciolate, 2 limoni, 4 cucchiaiate di farina,30 g di burro, sale, pepe Media 40 min Sos Frigo Secondi Procedimento: Tritate la polpa di tacchino, il prosciutto e il prezzemolo. Amalgamate il composto in una terrina, aggiungendo le olive tagliate a pezzetti, spruzzando il tutto con metà del succo di un limone e un pò di scorza grattugiata. Regolate il sale e pepate leggermente. Formate delle polpettine, infarinatele e mettetele a rosolare in un tegame con il burro. Fate proseguire la cottura a fuoco moderato, spruzzando di tanto in tanto con il succo di limone rimasto. Servite le polpettine molto calde, contornandole con spicchi di limone. Procedimento:
Tritate la polpa di tacchino, il prosciutto e il prezzemolo. Amalgamate il composto in una terrina, aggiungendo le olive tagliate a pezzetti, spruzzando il tutto con metà del succo di un limone e un pò di scorza grattugiata. Regolate il sale e pepate leggermente.
Formate delle polpettine, infarinatele e mettetele a rosolare in un tegame con il burro. Fate proseguire la cottura a fuoco moderato, spruzzando di tanto in tanto con il succo di limone rimasto. Servite le polpettine molto calde, contornandole con spicchi di limone.]]>