In evidenza

101 - Ludovica Barba

Miss 2012

Ludovica è nata a Roma ed ha 21 anni.
Alta 1.74, capelli castani, occhi marroni, è diplomata come ragioniere programmatore e frequenta attualmente un Corso di Contabilità Aziendale (paghe e contributi) e tra le sue aspirazioni c’è appunto quella di svolgere l’attività di commercialista.

Ha anche le sue idee sulla manovra finanziaria: «da qualche parte – spiega – il governo doveva per forza iniziare. Ora aspettiamo la nuova fase del rilancio e soprattutto il lavoro per i giovani. Certo,  con gli stipendi bassi e le tasse in aumento, ci sono troppi problemi per  tanta gente. Mi sto impegnando molto - aggiunge – perché voglio  lavorare con la testa, su fatti concreti. 

Negli anni che viviamo  non c’è tempo da perdere». Pratica pallavolo, ama molto leggere, sogna di fare l’attrice. Si definisce una ”non fumatrice” proprio perché ha capito che la dipendenza dal fumo non le piaceva affatto.

E’ tifosa della Roma, segue le partite dei giallorossi, all’Olimpico o in televisione, ed ha una grande ammirazione per Francesco Totti. Anzi, l’ha anche conosciuto ed stata fotografata con lui: «mio zio ha fatto un lavoro di arredamento in casa sua e non ho perso l’occasione per uno scatto con lui. Avevo 14 anni».

Ha un tatuaggio con una frase di Lucio Battisti “è ci scappa da ridere” che definisce molto significativo perché fatto con un’amica.

Rai.it

Siti Rai online: 847