In evidenza

Elena Coniglio

Elena Coniglio, nata a Domodossola, è stata conduttrice esterna per “Telethon” (Rai Due) e “Sabato & Domenica estate” (Rai Uno). Nasce artisticamente come ballerina, passione che coltiva fin da bambina a livello professionale ottenendo ottimi risultati in diverse competizioni sportive. Nel 2003 è stata incoronata Campionessa italiana di danze latino americane.

Le prime esperienze televisive arrivano proprio grazie alla danza. Infatti nel 2002 partecipa alla trasmissione “Campioni di ballo” (Canale5) e successivamente “La sai l’ultima VIP” (Canale5), “Telethon” (Rai Due), “Una goccia nel mare” (Rai Due) ed entra a far parte del corpo di ballo di “Domenica In” (2007).

Ha ottenuto grande visibilità entrando a far parte del cast di “Ballando con le Stelle” (Rai Uno) dove è stata la maestra di ballo di Tiberio Timperi nel 2006 e successivamente è stata l’insegnante dei bambini, oltre ad esibirsi con i super ospiti, tra i quali Mike Tyson, Gigi D’Alessio, Arrigo Sacchi, Gianni Rivera, Flavio Insinna ed Emanuele Filiberto.

Oltre alla danza studia anche recitazione e dizione: nel 2007 frequenta il corso di recitazione presso “La Fonderia delle Arti” di Roma diretta da G. Ingrassia e il corso di recitazione presso “Auroville” di Roma diretta da Augusto Zucchi. Per il cinema partecipa al film dello stesso Augusto Zucchi “La Voce” (2007) e per la tv prende parte a “Note d’amore” (2002 - Rai Due) e “Ho sposato uno sbirro 3” (2009 - Rai Uno).

Rai.it

Siti Rai online: 847