In evidenza

Ultime notizie

Giusy Buscemi: ''Ho dormito con la corona sul cuscino''

Miss Italia 2012 è stato il programma più visto in valori percentuali, lunedì 10 settembre. Rai 1, grazie al concorso di bellezza, ha conquistato 4.944.000 spettatori, pari ad uno share del 24.39%. "Stanotte ho dormito con la corona sul cuscino: illuminava tutta la stanza", racconta così le sue emozioni la neoMiss Giusy Buscemi, all'indomani della sua elezione. Rivivi i momenti più emozionanti di Miss Italia 2012

11-09-2012 09:00

Giusy Buscemi: ''Ho dormito con la corona sul cuscino''

"Stanotte ho dormito con la corona sul cuscino: illuminava tutta la stanza. Sono felice di aver vinto, oltre al titolo, la fascia 'gli occhi di Enzo', dedicata a Mirigliani. Racconta così le sue emozioni la neoMiss Giusy Buscemi, all'indomani della sua elezione. "Spero che questa caratteristica mi aiuti a diventare un'attrice di successo, come sta accadendo a Miriam Leone, la mia miss preferita. Se non dovessi riuscirci, mi piacerebbe fare il medico, anche per il lato umano di questa professione".

- Guarda la fotogallery dell'elezione di Giusy Buscemi Miss Italia 2012>>

Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi (AG) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, vuole iscriversi all’università, facoltà di Medicina o Biologia. È la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia.

La mamma Lina fa la casalinga, il papà Giacomo è impiegato regionale. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice.

- Guarda la prima intervista alla neo Miss dopo la proclamazione >>

Giusy è fidanzata da un anno e mezzo con Giuseppe: una storia d’amore sbocciata tra i banchi di scuola la loro.

E' la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.

Miss Italia 2012 è stato il programma più visto in valori percentuali, lunedì 10 settembre. Rai 1, grazie al concorso di bellezza, ha conquistato 4.944.000 spettatori, pari ad uno share del 24.39%.

- Guarda l'intervista a Giusy Buscemi, il giorno dopo l'elezione... e il dietro le quinte della finalissima>>

 “Quest’anno è stata una gara dura: le ragazze erano così belle da mandare in tilt la giuria – ha detto Fabrizio Frizzi -, ma sicuramente Giusy ha meritato la corona. Dopo 17 anni di conduzione, di cui 15 consecutivi, lascio Miss Italia, che rimarrà sempre nel mio cuore e a cui auguro di continuare a crescere, al passo con i tempi. Questa edizione – ha proseguito -, è la mia edizione più bella: non chiudo la porta al futuro, mai dire mai. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato duramente, senza sosta, in questi 20 giorni, in particolare Patrizia Mirigliani che, dal padre, ha ereditato non solo il Concorso, ma soprattutto l’entusiasmo”. 

- Rivedi la prima serata di Miss Italia >>

- Rivedi la Finalissima di Miss Italia >>

- Rivedi Miss Italia notte >>

Rai.it

Siti Rai online: 847